Inaugurato il Salotto di Milano – Centinaia di persone in Corso Venezia 7 per il nuovo polo del lusso milanese

Una trentina di aziende che spaziano dalla couture all’abbigliamento per neonato totally made in Italy, dalla tecnologia del suono alle casseforti, dalla gioielleria al tessuto maschile.
Insieme a loro, il Salotto di Milano ha varato il nuovo, immenso spazio di Corso Venezia 7, terzo piano. Circa mille metri, creati con passione e con la missione di portare l’eccellenza italiana al mondo in uno spazio che delega all’arte, alla fotografia, alle emozioni il ruolo di propagatori di bellezza.

Ad accogliere gli ospiti, durante il vernissage, le meravigliose pareti di terracotta “pettinata” dell’architetto Susanna Faziosi, a cui è stata delegata la progettazione del luogo capace di rappresentare un concept totalmente nuovo, dove la vendita è conseguenza naturale, non forzata, del percorso emozionale.
Per questo, il claim del Salotto è “Luxury Experience”. Una vibrazione vitale e positiva, una maniera colta e avvolgente di cogliere le meraviglie della manifattura italiana e di farle proprie.
Alle pareti, le foto scattate dall’artista Antonio Guccione durante gli anni della Milano da bere agli imprenditori che hanno dato la genesi alla parola “stilista”: Valentino, Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Miuccia Prada, Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Krizia, Laura Biagiotti, tra gli altri, per un totale di 18 nomi aurei ritratti personalmente e celebrati attraverso una loro creazione indossata in luoghi simbolo della città. Il Cenacolo, la Torre Velasca, l’Università Statale, il Castello Sforzesco.
Alla mostra e al suo artefice, Antonio Guccione, verrà dedicata la serata del 23 settembre.
Un regalo a Milano, che sembra tornare alla grandezza primigenia; sarà la prima di una lunga serie, destinata ad accompagnare le aziende e la città nel loro iter di eccellenza.
Presenti, alla serata dell’inaugurazione del 15, personalità istituzionali, diplomatici, personaggi dello spettacolo e socialite, imprenditori, pr, giornalisti, stilisti.

Per un pubblico raffinato ed elegante.

presso il Salotto di Milano