MONKEY WHO? IL VERNISSAGE DALL’ARIA SCIMMIESCA

Aria animalesca ieri sera al Salotto di Milano per il vernissage dell’artista Simone Fugazzotto e le sue scimmie.

Si è svolto infatti negli spazi della nota Shopping House di via della Spiga l’evento di apertura della mostra “Monkey Who?” curata da Matteo Chincarini e che ha visto partecipare molti ospiti in concomitanza con la design week in programma in questi giorni nel capoluogo lombardo.

La mostra raccoglie alcune opere celebri dell’artista Milanese, che descrive vizi e virtù dell’essere umano proiettando queste caratteristiche sull’animale in questione, la scimmia.

Le opere di Fugazzotto sono contemporanee, urbane, attuali e quasi non si fa caso alla caratteristica animalesca dei soggetti.

L’evento, che ha visto una folta partecipazione, ha colpito per alcune scelte stilistiche come il buffet di banane in tema con i gusti dei soggetti scelti dall’artista e dalla contrapposizione di alcune opere che saranno esposte al pubblico per l’ultima volta assieme a due opere in esclusiva mostrate per la prima volta.

L’esposizione sarà aperta fino al 10 maggio presso gli spazi del Salotto di Milano in via della Spiga 2 a Milano. (Matteo Chincarini)

Per un pubblico raffinato ed elegante.

presso il Salotto di Milano