Quinto Ego. Il gioiello contemporaneo.

Il Salotto di Milano, la Shopping House recentemente inaugurata in Via Della Spiga 2 nel cuore del Quadrilatero della Moda, ha presentato l’11 Ottobre scorso le nuove collezioni Made in Toscana firmate Quinto Ego.

Quinto Ego, una tra le prime aziende italiane a ossidare l’argento, deve il suo successo al mix di intuizioni di un orafo esperto e di un giovane dal grande estro creativo. 

Quinto Ego

È così che i grandi classici della gioielleria vengono rivisitati in chiave rock e diventano veri best seller sia in Italia che oltre confine.

Nel fascino dei locali del Salotto, tra pezzi griffati da icone del design e gli scatti d’autore “Timeless Beauty” di Marco Marezza, stampa, buyers e ospiti d’onore hanno potuto apprezzare l’artigianalità dei monili Quinto Ego in argento brunito, tra cui diverse perle poggiate su cotte medievali, solitari in citrino, rubino, topazio, diamante, spinello, peridot, affioranti da bassorilievi di foglioline d’argento.

Altri pezzi cult di Quinto Ego, le catene solcate da fregi o costellate da piccoli diamanti bruniti e la corona ferrea, un bastione d’argento in cui si incastonano pietre preziose. E in più le perle mabé su strutture d’argento solide, l’anello alla Meghan Markle che viene metabolizzato e restituito in stile metropolitano e i rosari che usano croci-freccia, cuori barocchi, spirali di bellezza accompagnate dalle pietre dure.

Le croci per Quinto Ego si fanno bizantine, imperiali… L’anello maschile aggiunge espressioni moderne all’antico (il classico anni Settanta con pietra quadrata) o che vira decisamente verso l’anticonformismo raffinato (come il Fight For Love, con un pavet di diamantini su cui si incrociano due piccole spade di metallo).

Infine gli esclusivi occhiali, mini capolavori: in pelle rossa e nera, completamente elastici e modulabili; oppure in acetato bio, ecosostenibile.
In una location dall’impronta unica per stile e raffinatezza, espressione di un luogo fashion 2.0 che fonde tradizione e innovazione, quello con gli accessori Quinto Ego è stato uno degli appuntamenti di grande richiamo che il ricco calendario del Salotto di Milano promuove per l’autunno/inverno.

Tutte le collezioni Quinto Ego si possono provare e acquistare al Salotto di Milano di via della Spiga 2.

A proposito del “IL SALOTTO DI MILANO” Shopping House del lusso in via della Spiga 2In via della Spiga 2 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, è recentemente stata inaugurata la prima Shopping House del lusso. Più di una showroom, più di un concept store, Il Salotto di Milano è uno spazio innovativo ideato per valorizzare moda, accessori, gioielli, arte, design. Elegante e versatile, al terzo piano, il Salotto di Milano si propone come “vetrina” delle eccellenze del Made in Italy e non solo, con un mix di proposte dal forte appeal per un pubblico internazionale.

Il Salotto di Milano, introduce un concetto innovativo: sentirsi a casa per vivere una shopping experience “de luxe”, tra momenti di arte, design, cultura, vernissage e degustazioni esclusive. L’affascinante location vuole favorire l’esperienza multisensoriale grazie a una accurata ricerca di brand di alta gamma che possano soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. “Lo shopping si sta spostando sempre più verso l’e-commerce.

‘Il Salotto di Milano’ vuole per contro far vivere al cliente sensazioni rare e spesso dimenticate in quest’epoca 2.0” sottolinea Massimo Colautti, uno dei soci fondatori che ha creduto fortemente in questo ambizioso progetto. L’idea è infatti quella di creare un format dall’alto profilo internazionale da riproporre nei prossimi anni in altri luoghi cult come Miami, Dubai e Tokyo, per tracciare un elegante crocevia del lusso di nuova generazione.